venerdì 18 maggio 2012

Talking 'bout a revolution


Adesso parliamo di cose serie: tutti conoscete Jamie Oliver, il cuoco-showman-businessman (ha costruito un IMPERO sul suo nome...).
Forse non tutti sapete che, tra le mille cose che fa, si occupa da diversi anni di migliorare l'approccio al cibo e all'alimentazione: ha iniziato in Inghilterra, riformando il sistema delle mense scolastiche, ed ha continuato questa missione con iniziative, libri ed eventi e creando una fondazione.
L'obiettivo è quello di insegnare alle persone che mangiare (e cucinare) in modo sano si può, e si deve, e conviene a tutti, per un sacco di ragioni.
Ovviamente mangiare bene ci fa stare bene, fisicamente. Però mangiare cibo fatto in casa ci fa anche risparmiare, sia al supermercato che dal medico (chi segue una dieta sana si ammala mooolto meno degli altri!).

Quello che succede domani, in tutto il mondo, è il Food Revolution Day: sono previste iniziative di tutti i generi, e proprio dappertutto (a Milano e Monza, per chi fosse interessato, ci sono le più vicine a noi), sia per raccogliere fondi sia per educare alla cultura del mangiare bene.

Io, nel mio piccolo, cercherò di offrirvi una ricetta che segua questi principi.
Quello che possiamo fare tutti è il cosiddetto pass it on: tutti conosciamo qualcuno che, per ragioni diverse, non mangia nel modo giusto; la "missione" è quella di insegnargli una ricetta che sia facile, sana ed economica...
Sembra poco, ma è importante!

Se ancora non siete convinti, date un'occhiata qui.

Conto sul vostro aiuto!

Nessun commento:

Posta un commento